Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
souldesign

GIADA SCUDERI

danzatrice

Inizia i suoi studi nel 1985 con il modern jazz formandosi, tra gli altri, con Kia Gustafson Roberto Zappalà presso l'Accademia di danza Balletto di Sicilia e partecipando a stages con coreografi quali Steve LaChance e André De La Roche.

Successivamente si avvicina a nuove discipline quali le danze caraibiche, vincendo il titolo regionale di salsa nel 1998 per la categora B e partecipando alle semifinali nazionali e l'hip-hop al quale resterà legata per 11 anni seguendo la docente Cristina Pappalardo.

Partecipa a numerosi stages e corsi di formazione per istruttori Hard Core con coreografi e ballerini tra i quali Mr Byron, Tony Stone, Kris, Swan, Daniele Baldi, Jo Sassi, Joseph-Go, Gas Bembery, e a diverse competizioni di gruppo nella categoria Video Dance, vincendo alcuni concorsi regionali. Nel 2003 verrà selezionata per entrare a far parte del corpo di ballo del Coca Cola Sicily Tour.

Nel 2008 inizia lo studio della danza contemporanea e del contact improvisation con i docenti e coreografi Emma Scialfa e Pucci Romeo presso il centro Majazè-magazzino culturale, dove continua a tutt'oggi la sua formazione. Dal 2009 collabora con la compagnia MotoMimetico prendendo parte al processo laboratoriale che è culminato nella produzione Sulla Passione.